
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno la realtà
(A. De Saint Exupéry)
Ascoltare
Comprendere
Aiutare
Il mio percorso
Mi chiamo Laura e professo come psicologa dal 2006 a Vicenza, San Bonifacio e Padova.
Dopo la Laurea in psicologia, conseguita in ambito sperimentale neuropsicologico, mi sono perfezionata in psicologia giuridica e psicodiagnostica forense.
In continua evoluzione formativa e incuriosita da ambiti diversi da quelli prettamente psicologici, ho conseguito a dicembre del 2022 l’attestato di operatore olistico in kinesiologia emozionale.
Quest’ultimo percorso formativo mi ha arricchito moltissimo dal punto di vista della crescita personale e permesso di comprendere che il benessere e l'equilibrio possono essere raggiungi con risultati maggiori tramite la sinergia di più discipline che mettano in comunicazione mente,anima, corpo e universo.


Perché proprio una “professione d’aiuto”
Sono stata sempre incuriosita dalla mente e dal comportamento umano e con il tempo e attraverso esperienze personali, ho compreso che il benessere emotivo arriva solo partendo da sé stessi.
Il primo giudice inclemente di noi stessi siamo proprio noi e la mancanza di amore verso di noi.
Cosa faccio?
Aiuto le persone a ritrovare la parte più profonda di sé e soprattutto ad amarsi, perché è da qui che si parte.
Il punto di partenza è la consapevolezza, l’amore e l’accettazione verso noi stessi e la nostra unicità.
Può sembrare scontato ma se ci si sofferma a riflettere, una delle poche certezze inviolabili è che Tu sarai il compagno di te stesso per tutta la tua vita, l'individuo con cui dovrai sempre confrontarti e convivere.
Perché questo meraviglioso viaggio chiamato Vita sia il più sereno possibile, è prima con te che devi fare pace, con te stesso e con la meravigliosa persona che sei, nella tua unicità e nella tua imperfezione.
Ed è da qui che parte tutto….LA VIA D’USCITA E’ DENTRO DI TE.